Blanche, il suo umano rinuncia a lei e la porta in canile: una nuvola di pelo tutta da scoprire

Blanche è stata portata in canile da un pastore che ha rinunciato a lei. Esiste infatti un problema fin troppo sottovalutato che contribuisce a riempire i canili e di cui non si parla tanto: la rinuncia di proprietà degli animali. Ma di cosa si tratta esattamente?

(kodami.it – Team Viral – 03/11/2022)

Blanche è stata portata in canile da un pastore che ha rinunciato a lei. Esiste infatti un problema fin troppo sottovalutato che contribuisce a riempire i canili e di cui non si parla tanto: la rinuncia di proprietà degli animali. Ma di cosa si tratta esattamente? La risposta ideale dovrebbe essere che è un istituto da tutelare quando è attuata nell’esclusivo interesse del cane. In tanti casi l’ingresso in canile è l’atto ultimo conseguente a difficoltà oggettive, come il decesso dell’umano di riferimento, situazioni di gravi difficoltà economiche, di salute o di altro tipo. In una società complessa come la nostra non si può pensare che ciò non avvenga mai ed è per questo che i canili hanno una utilità sociale e dovrebbero sempre rappresentare un presidio sul territorio e un luogo di passaggio per gli ospiti.

Purtroppo, però, nella realtà dei fatti la rinuncia di proprietà diventa spesso tutt’altro, come nel caso di Blanche, ceduta perché non serviva.

Blanche è una Maremmana giovane e bella di 1 anno e mezzo, arrivata in canile a soli 6 mesi. Da subito si è dimostrata una cagnolona abbastanza sicura di sé, solare e affettuosa, desiderosa di attenzioni da parte delle persone e adora il contatto fisico. È davvero un’ottima compagna per chi ama vivere seguendo ritmi tranquilli e lenti. Si trova in un rifugio vicino Roma e non aspetta altro che conoscere la sua nuova famiglia.

https://27bbe2a831cef8639a4e824c10f1e97d.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-39/html/container.html

Si consiglia un’adozione come unico animale di casa ma si valutano anche richieste con altri cani.

Per informazioni:

emanuela.berto@gmail.com o (+39) 3404053954

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...