Abbandonano 6 cuccioli in uno scatolone, l’Enpa di Vicenza li salva e se ne prende cura

(enpa.it – 20/01/2023)

Era a passeggio con i suoi cani quando si è resa conto della presenza dei cuccioli e ha chiamato la Sezione di Vicenza dell’Ente Nazionale Protezione Animali. I cani erano all’interno di uno scatolone abbandonati in un’area verde nella periferia della città, tra Vicenza e Monteviale.

Fortunatamente i sei piccoli stanno bene. Sono quattro femmine e due maschi di circa un mese. A prendersi cura di loro, con biberon di latte ogni quattro ore, sono i volontari dell’Enpa che raccontano: «Quella notte le temperature non sono state particolarmente severe, ma di sicuro non sarebbero resistiti a lungo in uno scatolone in mezzo ai campi. Chi li ha abbandonati ha compiuto un gesto davvero meschino. È troppo presto per parlare delle future adozioni, i piccoli devono essere svezzati, sverminati e vaccinati. Attualmente sono vispi e in forma. Per loro chiediamo latte in polvere per cani e, per le settimane a venire, pappe umide primo latte. Ringraziamo tutti i cittadini che vorranno aiutarci e ne approfittiamo per ricordare che anche l’umido gastrointestinal è sempre bene accetto per gli altri ospiti del canile che ne dovessero avere bisogno». 

*Per le donazioni generiche, non legate a uno specifico progetto, puoi fare un Bonifico Bancario:

IBAN: IT71J0853046040000000001775 – E.N.P.A. ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI – ONLUS

Per non lasciare anonimo il contributo, ti invitiamo ad indicare il tuo nominativo e un recapito nelle note del bonifico oppure mandare una e-mail con i tuoi dati a comsviluppo@enpa.org. Indica nella causale “Donazione generica“.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...